Fabio Davide è un nome di origine latina che significa "colui che porta la favilla". Deriva dal nome latino Fabius, che a sua volta deriva dalla parola faber, che significa "artigiano del ferro" o "falegname".
Il nome Fabio è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui Gaio Fabio Pittore, un generale romano che ha servito durante la Seconda Guerra Punica nel III secolo a.C. Inoltre, il nome è stato portato anche da Fabius Cunctator, un altro generale romano noto per le sue tattiche di procrastinazione contro l'invasione cartaginese dell'Italia.
Il nome Davide, d'altra parte, è di origine ebraica e significa "amato". Deriva dal nome biblico David, che era il re di Israele e il padre di Salomone. Il nome Davide è stato portato da molte figure importanti della storia ebraica, tra cui il re Davide stesso e il profeta Davide.
Il nome Fabio Davide non è molto comune, ma è considerato un nome classico e raffinato. Può essere una scelta interessante per coloro che cercano un nome di origine storica con un significato forte.
Il nome Fabio Davide è stato scelto per due bambini nati in Italia nel 2022. In totale, ci sono state due nascite con questo nome nell'anno 2022 in Italia.